sabato, agosto 29, 2009

Anniversario Grassi

Palermo, 29 ago. - Per la prima volta sono stati decine gli imprenditori e i commercianti palermitani, e non solo, che oggi hanno partecipato in via Alfieri, a Palermo alla commemorazione dell'uccisione dell'imprenditore Libero Grassi. Gli imprenditori, in forma anonima, si sono uniti ai famigliari di Libero Grassi e alle istituzioni locali. Presente anche il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, oltre alle autorita' civili e militari.
Nel luogo dell'agguato la famiglia, come fa da 18 anni a questa parte, ha sistemato un cartello scritto a mano: "Il 29 agosto 1991 -si legge- qui e' stato assassinato Libero Grassi, imprenditore, uomo coraggioso, ucciso dalla mafia, dall'omerta' dell'associazione degli industriali, dall'indifferenza dei partiti e dall'assenza dello Stato".
Adesso il sottosegretario Mantovano insieme con il commissario straordinario antiracket Giosue' Marino e altre autorita' ha raggiunto via Roma dove incontrera' alcuni commercianti che hanno deciso di dire no al pizzo.

Fonte: Adnkronos

Nessun commento: