mercoledì, luglio 02, 2008

4 ordinanze a Catania

CATANIA - Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere è scattata per quattro presunti affiliati al clan mafioso Cintorino di Calatabiano e collegato al boss catanese Salvatore Cappello. L'ordinanza è stata emanata dal giudice per le indagini preliminari di Catania Rosalba Ricupido


I quattro, Antonino Cintorino, di 43 anni, Rosario Lizzio, di 42 anni, e i fratelli Carmelo e Mariano Spienella, di 36 e 42 anni, già detenuti per altri reati, sono ora accusati dell'omicidio di Domenico Mazzullo, ucciso a Calatabiano il 19 novembre 2002, in piazza Piano Torre, in un regolamento di conti interno al clan cui era anch'egli affiliato.


La vittima, secondo la cosca, non distribuì equamente i proventi delle attività illecite, tenendo invece una gestione 'personalistica' della cassa comune ignorando le esigenze degli affiliati detenuti.


L'ordine di compiere l'omicidio, ha rivelato un collaboratore di giustizia, partì dal carcere da un boss detenuto in regime di carcere 'duro', il 41 bis.


Le indagini, coordinate dalla Dda della Procura della Repubblica di Catania, in collaborazione con la Dna, sono state svolte da agenti del commissario di Taormina, carabinieri della compagnia di Giarre e dal nucleo centrale investigativo della polizia penitenziaria di Roma.


02/07/2008

Fonte: La Sicilia

Nessun commento: