mercoledì, agosto 09, 2006

Trovato cimitero mafioso

CORLEONE (PALERMO) - Agenti della polizia scientifica stanno esaminando l'anfratto di contrada Acqua di Pietà, a Corleone, dove ieri sono stati trovati resti umani, tra cui due teschi, in quello che potrebbe essere stato un cimitero di mafia. Uno dei due teschi presenta un foro sopra l'arcata orbitale sinistra che potrebbe essere stato provocato da un proiettile di pistola. Anche uno sterno trovato nella piccola grotta avrebbe un buco forse provocato da un colpo di pistola.
Secondo indiscrezioni le ossa umane sarebbero state individuate da un cacciatore che cercava origano, pianta comune nella zona, che è stato attirato dall'anfratto che poteva essere una tana d'istrice o di conigli.
Nel corso dell'ispezione gli agenti della polizia scientifica hanno raccolto numerosi reperti e li hanno portati nell'Istituto di Medicina legale del Policlinico. Gli specialisti cercheranno di dare le prime risposte ai tanti interrogativi investigativi a cominciare dall'età delle vittime e dal periodo in cui sono morte.
09/08/2006
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: