giovedì, maggio 25, 2006

Caso Dell'Utri


PALERMO - I giudici della quinta sezione del tribunale che stanno processando il senatore, Marcello Dell'Utri (Fi), accusato di calunnia nei confronti dei collaboratori di Giustizia, hanno disposto la sospensione del procedimento. Il provvedimento è stato adottato in seguito alla richiesta dei difensori del parlamentare, gli avvocati Giuseppe Di Peri e Pietro Federico, per legittimo sospetto. Nella rimessione del processo, i legali avevano sostenuto "la non imparzialità del giudice nella sua decisione".
In attesa che la Cassazione entri nel merito per decidere su questa richiesta, il tribunale ha dunque sospeso il procedimento ed ha rinviato al 29 giugno, data in cui si potrebbe già conoscere l'esito dei supremi giudici. In caso contrario il tribunale rinvierà ancora ad altra data.
Per stamani era previsto l'inizio della requisitoria dei Pm. Il processo riguarda la presunta combine che Dell'Utri avrebbe attuato, secondo l'accusa, per legittimare, con l'aiuto di alcuni collaboratori di giustizia, i pentiti che lo accusavano di collusioni con la mafia nel processo in cui è stato condannato lo scorso dicembre a nove anni di reclusione.
25/05/2006
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: