lunedì, settembre 20, 2010

Un "dimenticato"...

Palermo, 18 set. - Ci sara' anche il Rosario Livatino del film ''Il Giudice ragazzino'' ai lavori del convegno ''Etica, Carita' e Giustizia nell'azione giudiziaria'', in programma il 21 settembre alle 16.30 presso il Teatro Sociale di via Capitano Ippolito, a Canicatti', in coincidenza del 20esimo anniversario del barbaro omicidio del magistrato del Tribunale di Agrigento.
Giulio Scarpati, il noto attore romano rimasto molto legato alla figura del personaggio che ha interpretato assieme a Sabrina Ferilli nel film per il cinema e poi dato in tv nel 1994, partecipera' alla manifestazione in memoria del giudice.
Scarpati nelle sue numerose interviste, contenute anche nel film-documentario ''Luce Verticale. Rosario Livatino. Il Martirio'' del regista Salvatore Presti, si e' sempre dichiarato ''profondamente colpito dalla personalita' e dai valori di Rosario Livatino che vanno ben oltre l'affettuosita' scenica al personaggio. Livatino per me e' andato oltre ed e' entrato a far parte di me''.
Non sara' comunque solo Scarpati ad impreziosire i lavori dei due giorni di convegno organizzati per ricordare il 21 settembre ed ancor piu' il 25 settembre anche le figure dell'alto magistrato Antonino Saetta ucciso con il figlio Stefano.
Oltre ai relatori saranno ospiti in sala e tra i ''premiati'' personalita' di primo piano della magistratura, delle istituzioni, delle forze dell'ordine, della cultura, del volontariato e dell'associazionismo nonche' della societa' civile.
Fonte: Adnkronos

Nessun commento: