sabato, marzo 06, 2010

Che puzza.......

Palermo, 5 mar. - Dopo quasi tre ore di camera di consiglio i giudici della Corte d'Appello di Palermo hanno rigettato la richiesta dell'accusa di sentire al processo a Marcello Dell'Utri (Pdl), Massimo Ciancimino. Secondo i giudici emerge "l'estrema genericita' delle dichiarazioni rese da Massimo Ciancimino, soprattutto nella parte riguardante Dell'Utri". Parlano anche di "assenza di riscontri" e di "termini assai generici".
Il presidente della Corte d'Appello di Palermo, leggendo le lunghe motivazioni del provvedimento con il quale ha rigettato l'audizione di Massimo Ciancimino, ha ribadito che le sue dichiarazioni sono "dilatate nel tempo". Inoltre, leggendo alcuni dei verbali e delle dichiarazioni rese dal figlio dell'ex sindaco di Palermo, il presidente Claudio Dall'Acqua ha specificato che "l'esame del contenuto evidenzia come Massimo Ciancimino non abbia mai avuto alcun personale rapporto con Marcello Dell'Utri".
Parlando poi delle dichiarazioni rese sempre da Ciancimino junior secondo cui Marcello Dell'Utri avrebbe avuto "rapporti diretti" con il boss mafioso Bernardo Provenzano, circostanza appresa dal padre Vito Ciancimino, la Corte d'Appello ha ritenuto che sull'argomento "nelle dichiarazioni di Ciancimino c'e' unairrisolta contadditorieta'" con "dichiarazioni progressive". Poi il presidente Dall'Acqua ha spiegato che Ciancimino "solo il 1 luglio 2009 ha nuovamente parlato di Dell'Utri in termini confusi". In particolare, per quanto riguarda il 'pizzino' di Bernardo Provenzano nel quale si legge 'il nostro amico sen.', e secondo cui si parlerebbe di Marcello Dell'Utri, il presidente Dall'Acqua ritiene che "nel 2000 Marcello Dell'Utri non era ancora senatore lo e' diventato soltanto dopo un anno". Inoltre, il presidente della Corte d'Appello Claudio Dall'Acqua afferma che quelle di Ciancimino jr. sono dichiarazioni rese a "de relato", spiegando che si tratta di circostanze apprese dal padre che a sua volta le avrebbe apprese da terze persone.
Il processo e' stato aggiornato al 19 marzo per l'inizio della requisitoria del pg Antonino Gatto.
Fonte: Adnkronos

Nessun commento: