lunedì, febbraio 01, 2010

L'opinione di Ciancimino jr

Palermo, 30 gen. - "Durante tutte le dichiarazioni, oggi frutto di numerose inchieste, il mio ruolo, purtroppo ancora anomalo per tanti, di 'semplice dichiarante' è stato non facile, ma sicuramente sempre scevro da 'secondi fini', come quelli ipotizzati nell'articolo'' pubblicato nell'ultimo numero del settimanale 'Panorama'.
Lo scrive in una nota Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco di Palermo 'don' Vito che lunedì sarà ascoltato a Palermo nell'ambito del processo Mori. "L'unico vero intento - prosegue Ciancimino - non è altro che quello di poter essere un giorno apprezzato per le difficili scelte recentemente fatte, dal mio unico figlio VitoAndrea. Trovo altresì molto squallido il tentativo di certa stampa di voler cercare di delegittimare anche questo mio, spero momentaneo già di per sé difficile ruolo, allorquando anche questo avviene attraverso l'uso di notizie prive di ogni dovuto supporto e dai toni strettamente confidenziali da me mai autorizzati all'autore''.
''Capisco le molte "ragioni editoriali " e i motivi che possano indurre simili scelte, ma nel pieno rispetto del diritto di stampa, non mi sono mai sottratto a nessun tipo di approfondimento o confronto giornalistico di qualsiasi provenienza o "orientamento" esso venisse, anzi subendone spesso molte e forse anche giuste critiche".
"Continuerò ad essere a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito, anche se credo che simili giudizi su 'eventuali calcoli' all'origine della mia scelta, spettino a chi, oggi sicuramente non pochi, avranno il dovere di accertare - prosegue Ciancimino junior - Rinnovando la mia sentita stima, sia al settimanale 'Panorama', primo ad aver dato fiducia e anche voce a i miei racconti dando di fatto impulsi a tante delicate inchieste, sia al giornalista autore dell'articolo in questione, ma invitando altresì gli stessi a un uso più attento delle loro fonti, valutandone anche l'opportunità anche alla vigilia di delicate udienze che mi vedranno deporre in aula, per poter assicurare la giusta informazione sull'accertamento reale dei fatti accaduti".

Fonte: adnkronos

Nessun commento: