martedì, dicembre 01, 2009

Il fuorionda di Fini...

ROMA - "Il riscontro delle dichiarazioni di Spatuzza speriamo che lo facciano con uno scrupolo tale da... perché è una bomba atomica". Gianfranco Fini, in un fuorionda reso noto dal sito di Repubblica.it., parla con il magistrato Nicola Trifuoggi durante il convegno su Paolo Borsellino a Pescara, il 6 novembre scorso. Fini si riferisce alle dichiarazioni del pentito di mafia Gaspare Spatuzza. Trifuoggi gli dice che "non ci si può permettere un errore neanche minimo", e Fini è d'accordo: "Sì - dice il presidente della Camera -, perché non sarebbe solo un errore giudiziario, è una tale bomba che...". Poi Fini parla delle persone coinvolte: "Lei lo saprà... Spatuzza parla apertamente di Mancino, che è stato ministro dell'Interno, e di (qui l'audio è disturbato e non si sente il nome pronunciato da Fini, ndr)... uno è vicepresidente del Csm, e l'altro è il presidente del Consiglio". "Pare che basti", commenta Trifuoggi. "Pare che basti", conferma Fini. "Però comunque si devono fare queste indagini", aggiunge l'interlocutore di Fini, che risponde: "Ci mancherebbe altro".
01/12/2009
Fonte: La Sicilia

1 commento:

pacotvideo ha detto...

Alla cortese attenzione della redazione.

Poichè i media nazionali hanno omesso di farlo mi permetto di comunicare, per una questione di correttezza e di verità, che il Fuorionda di Fini è di proprietà di Vincenzo Cicconi della PacotVideo e che Repubblica.it ha utilizzato il video in questione (e l'ha spacciato come sua esclusiva) in maniera impropria.

Il testo della trascrizione così come riportato da Repubblica.it (e a seguire dai vari siti o blog) è anch'esso opera dello stesso autore del video, scorrettamente non citato dalla stessa Repubblica.it.

(Fatti e misfatti su http://www.fuorionda.biz)

Mi scuso per l'intromissione.
La ringrazio per l'attenzione
Vincenzo Cicconi (http://www.pacotvideo.it)

Il video originale può essere visionato su YouTube

1 - Il video senza trascrizione del testo (http://www.youtube.com/watch?v=PQQjrDoMaVI)

2 - Il video con trascrizione (http://www.youtube.com/watch?v=h2ExwMiYeEU)