sabato, settembre 26, 2009

La requisitoria di Gatto

Palermo, 25 set. - La requisitoria di Gatto davanti alla Corte d'Appello di Palermo.

Il magistrato ha ripercorso in aula gli anni in cui venne assunto Vittorio Mangano, lo stalliere di Arcore, alle dipendenze di Silvio Berlusconi. Secondo le conclusioni del pg ''Mangano fu assunto nella tenuta di Arcore di Silvio Berlusconi per coltivare interessi diversi da quelli per i quali fu ufficialmente chiamato da Palermo fino in Brianza''.
"Mi chiedo come mai -ha detto Gatto - non sia stato possibile trovare una persona in grado di occuparsi degli animali e della tenuta di Berlusconi in Brianza e invece ci si è spostati dall'estremo Nord all'estremo Sud per trovare una persona a Palermo che sapeva poco o nulla della Brianza. Questo è già motivo di incredulità".
Nel corso della requisitoria, il pg Gatto, ha poi ricordato le dichiarazioni spontanee rese in aula nel 2004 dallo stesso imputato, Marcello Dell'Utri, oggi assente in aula: "Quella volta - ha detto il magistrato -Dell'Utri disse che Mangano si interessava di cani e non sapeva nulla di cavalli. Non si capisce, quindi, quale sarebbe stato l'input, da parte di Dell'Utri, per fare arrivare Vittorio Mangano nella tenuta di Silvio Berlusconi".
Poi, il sostituto procuratore generale Gatto ha ricordato una intervista resa nel '92 dal proprietario della scuderia "accanto a quella di Berlusconi": "Alla domanda se Mangano si intendeva di cavalli, il proprietario della scuderia rispose 'che avesse una passione per i cavalli lo sapevo, ma che si intendesse di cavalli non saprei...'".
Vittorio Mangano, morto alcuni anni fa, era stato condannato nell'ambito di un processo di mafia e per alcuni anni aveva svolto il ruolo di stalliere ad Arcore, la tenuta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. La requisitoria è proseguita con il racconto del periodo di lavoro svolto da Mangano nella tenuta di Berlusconi. Era stato proprio Dell'Utri a farlo assumere ad Arcore.

Fonte: Adnkronos

1 commento:

Polites ha detto...

Ciao, vorrei proporti uno scambio link. Il nostro è il blog di un'associazione contro la mafia in un paesino in provincia di Enna. Il link è http://polites.altervista.org, noi ti abbiamo già linkato, facci sapere.