venerdì, gennaio 30, 2009

Lo Forte è perspicace..Davvero..

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) - L'assessore al Comune di Santa Lucia del Mela, Santo Pandolfo è indagato per voto di scambio. Secondo l'ipotesi accusatoria quando era sindaco del comune tirrenico avrebbe avuto il sostegno degli esponenti del sodalizio criminale arrestati stamani dai carabinieri nell'operazione Pozzo.

In occasione delle consultazioni amministrative del 2002 secondo gli inquirenti i componenti del clan fecero votare Pandolfo in cambio dell'"approvazione indebita della sanatoria di un fabbricato abusivo di proprietà di un esponente di vertice della famiglia ed il rilascio di una concessione per gestirvi un esercizio pubblico".

Altro settore d'interesse dell'organizzazione criminale è quello del controllo degli stabilimenti balneari e dei locali notturni nell'area milazzese, funzionale alla gestione del gioco d'azzardo ed all'usura nei confronti dei giocatori maggiormente gravati dai debiti di gioco.

Sono state denunciate 35 persone per concorso in gioco d'azzardo. Durante alcune perquisizioni nei confronti di indagati sono state sequestrate banconote contraffate per oltre 5mila euro.

"Con questa operazione - ha detto il procuratore Guido Lo Forte - si evidenzia un'attitudine particolare di questi mafiosi nell'infiltrarsi in tutti i settori pubblici. Da evidenziare come questi gruppi mafiosi presentino un'organizzazione, una divisione del territorio e all'altezza di Cosa nostra palermitana e catanese".

30/01/2009
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: