martedì, dicembre 23, 2008

Tabaccheria sequestrata...

PALERMO - I poliziotti della sezione Misure patrimoniali della Questura di Palermo hanno sequestrato una tabaccheria, con annessa attività di ricevitoria di totocalcio, totogol, totip e lotto. L'esercizio commerciale, che si trova nel quartiere Tommaso Natale, è formalmente intestato alla nuora del boss Salvatore Lo Piccolo. Il provvedimento è stato emesso su proposta del questore Alessandro Marangoni. Oltre alla tabaccheria, che ha un valore di circa 600 mila euro, sono stati sequestrati conti correnti per 50 mila euro riconducibili al capomafia di San Lorenzo. La titolare formale dell'esercizio è la figlia di Claudio Lo Piccolo, unico dei rampolli del capomafia incensurato. Secondo gli investigatori, il clan avrebbe avuto la necessità di rilevare una attività commerciale per riciclare il denaro della cosca e riuscire così ad immettere ingenti somme di denaro all'interno di un circuito legale e guadagnarsi canali di credito con istituti bancari e finanziari.
23/12/2008

Fonte: Adnkronos

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao. sono finito qui per caso, e volevo solo farti i complimenti per il sito. l'ho messo tra i preferiti, e dunque penso di passare spesso di qui.
ti dirò di più.
Per l'anno nuovo, se le forze non mi abbandonano, cercherò di fare qualcosa di simile limitatamente alla Campania - o, se proprio non ce la faccio, alla mia provincia.

mi farò sentire.
ciao, e ancora complimenti.

antonio

Sciavè ha detto...

aspetto tue notizie, anche per collaborare..
Saverio