martedì, dicembre 11, 2007

Ancora sul caso De Mauro

PALERMO - Il giornalista Nello Bonvissuto, cronista sportivo dell'emittente televisiva siciliana Trm, è stato citato dal pm Antonio Ingroia nel processo per l'uccisione del giornalista de "L'Ora", Mauro De Mauro, scomparso a Palermo nel 1970.
Bonvissuto, che in quell'epoca collaborava alla redazione sportiva de "L'Ora", è stato sentito nei giorni scorsi dalla Procura di Palermo nell'ambito della nuova inchiesta, aperta sulla scomparsa di De Mauro, sulla base delle indicazioni della Procura di Catanzaro. In quell'occasione, Bonvissuto avrebbe reso dichiarazioni definite "interessanti". Il cronista di Trm avrebbe riferito che De Mauro aveva vissuto "come una punizione" il trasferimento dalla cronaca alla redazione sportiva de "L'Ora", contrariamente a quanto affermato in precedenza dall'ex direttore del quotidiano Vittorio Nisticò.
Bonvissuto avrebbe detto anche di aver incontrato De Mauro il giorno della sua scomparsa e di aver notato che era "tutto ripulito, rasato e con il vestito buono, come se avesse un appuntamento importante". Il pm Ingroia ha citato Bonvissuto per la prossima udienza di lunedì 17 dicembre.


11/12/2007
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: