martedì, novembre 27, 2007

Di sicuro dirà la verità sul "gobbaccio"...

Roma, 23 nov. (Ign) - Sono terminate le riprese de 'Il Divo', il film di Paolo Sorrentino sul senatore a vita Giulio Andreotti. Secondo quanto annunciato da Andrea Occhipinti della Lucky Red, che distribuirà la pellicola, l'uscita nelle sale è prevista a maggio 2008. Girato tra Roma, Napoli, Palermo e Torino, il film ripercorre la vita di Andreotti dall’inizio degli anni Novanta alla vigilia del processo per mafia.
''Fosse per me, avrei preferito che un film me lo facessero da morto'', ha commentato laconicamente il senatore a vita intervistato da Laura Delli Colli per 'Panorama'. ''Se sopravvivo, quando mai uscirà, credo che andrò a vederlo ma per ora non ne so niente'', ha assicurato il senatore a vita. Da parte sua, Sorrentino, che ha scritto la sceneggiatura con la consulenza del giornalista Giuseppe D'Avanzo, ha mantenuto il massimo riserbo sul film e ha vincolato gli attori al segreto fino all'uscita della pellicola.
Qualcosa però è trapelato come dimostrano gli stralci pubblicati su Panorama. Secondo il settimanale, la pellicola dovrebbe iniziare con Toni Servillo, nei panni di Andreotti, che, intento a scrivere nel suo studio romano, pronuncia queste parole: ''Lei ha sei mesi di vita mi disse l’ufficiale medico alla visita di leva. Io sono sopravvisuto, è morto lui. E’ andata sempre così. Mi pronosticavano la fine e io sopravvivevo''.
Oltre a Servillo, che torna a lavorare con Sorrentino dopo 'L'uomo in più' e 'Le conseguenze dell'amore', nel cast del film ci sono Anna Bonaiuto, che interpreta Livia Andreotti, Piera Degli Esposti la famosa segretaria Vincenza Enea, Carlo Buccirosso Paolo Cirino Pomicino, Flavio Bucci Franco Evangelisti, Massimo Popolizio Vittorio Sbardella e Paolo Graziosi Aldo Moro.
Fonte: Adn Kronos

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Fondazione Libera Informazione e' realta' web. Dopo l' uscita pubblica il 19 settembre 2007 con la presentazione nei saloni della Fnsi a Roma dopo i seminari (ancora in corso lungo lo stivale) oggi e' online con il nuovo portale web. Un portale multimediale con approfondimenti, interviste e inchieste dai territori di tutta Italia, ma anche con un occhio rivolto verso il panorama internazionale. Oltre a uno spazio video e fotografico con il quale raccontare le notizie.
Vi invitiamo tutti e tutte a visitare il nuovo portale web all'indirizzo: www.liberainformazione.org