giovedì, novembre 09, 2006

Mappa degli appalti

PALERMO - La mappa degli appalti ai quali partecipavano le coop rosse è stata ricostruita in aula a Palermo dal colonnello del Ros Domenico Strada. L'ufficiale ha illustrato i risultati di una lunga indagine ai giudici della terza sezione del tribunale, presieduta da Claudio Lo Forti, davanti alla quale si celebra il processo all'imprenditore Stefano Potestio. Nel procedimento sono coinvolti anche Pietro Martino, dirigente della Cons coop e della Ravennate, e altri tre presunti esponenti di quello che il pentito Angelo Siino ha descritto come un "sistema" di divisione di opere pubbliche collegato con le cosche.
Per questo Potestio è stato a suo tempo arrestato con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Ma l'ordinanza di custodia cautelare è stata annullata senza rinvio dalla Cassazione che ha giudicato l'accusa inconsistente. La sezione misure di prevenzione ha anche deciso il "non luogo a procedere" sulla richiesta di sequestro di beni avanzata dalla Procura nei confronti dell'imprenditore.
L'inchiesta è scaturita dal sequestro, negli uffici della Lega delle cooperative di Palermo, di una lista di appalti assegnati e di altri da aggiudicare. Il colonnello Strada ha svolto oggi una relazione sulle opere inserite nei bandi e sulle modalità di svolgimento delle gare. Il processo è stato quindi rinviato al 16 novembre.
09/11/2006
Fonte: La Sicilia

Nessun commento: