sabato, settembre 09, 2006

Anniversario Valerio

Esattamente due anni fa, il 9 Settembre 2004, Valerio Nigrelli è venuto a mancare. Questo non è l'anniversario di una grande personalità che ha lottato contro la mafia pagando con la vita... E' un grandissimo amico che ci ha lasciato semplicemente in un incidente stradale... Valerio ha lasciato un grande buco dentro noi; e quello che ho imparato, è che in queste situazioni quel buco è praticamente impossibile da colmare... Grazie a Valerio ho capito il valore del tempo... Ho capito che quando sto con delle persone devo godere di quel tempo, devo viverlo al massimo e devo farne tesoro... Valerio ha fatto tanto e fa ancora tantissimo per le persone che lo hanno conosciuto... Grazie Vali...Sono sicuro che ti starai divertendo e ci starai guardando, ovunque tu sia... Ti vogliamo bene...
Saverio Fuccillo
09/09/2006

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Esattamente!Sono passati due anni ma la cosa più incredibile per me è che la sua presenza vive ancora su di noi..E' come se lo sentissi respirare vicino quando tra noi amici ci riuniamo;penso veramente che lui vive ancora.Non so se tutti riusciamo ad avere questa sensazione o forse è solo una mia convinzione,ma comunque sarà io mi sento più confortato e sono contento di questo perchè mi da un enorme spirito di vita che mi fa capire che la vita non si sa quando durerà,ma in quell'arco di tempo dobbiamo cercare di GODERCI in pieno le amicizie che abbiamo,la famiglia e tutte quelle persone che sono punto cardine del nostro vivere..A volte penso:"Chissà se qualcuno da lassù lo ha voluto chiamare per farci capire a noi,che lo sentiamo ora mancare,la vera essenza della vita";quasi come se fosse stato sacrificato.Ogni giorno trovo sempre qualcosa che mi possa fare pensare a lui,è una cosa fissa che mi accade sempre e di questo ne sono contento,è un momento della giornata,che come dedico ai miei familiari,ai miei amici,dedico pure a lui e proprio per questo vi dico che il suo respiro è ancora vicino a tutti noi e noi dobbiamo dare il meglio di noi nella vita perchè lui,che sta accanto a noi,deve poter vivere tutto quello che una morte bastarda gli ha negato!!
Save concludo dicendo che tutto può mancare nella vita ma amici e familiari NO,proprio tutti loro sono l'unica cosa per cui vale la pena di vivere!!Combattiamo la morte con gli affetti perchè sono l'unica cosa che non può fottere!!Anche dopo la morte l'affetto per una persona resta:VALERIO SEI IL VENTO CHE SPINGE LE VELE DELLE NOSTRE BARCHE,NON SMETTERE MAI DI SOFFIARE!!

Grazie Save per la possibilità che mi hai dato di poter scrivere due parole in ricordo di Valerio..

Vi voglio bene Fratè,uniamoci tutti in un abbraccio che durerà per tutta l'eternità!!

FR@NKO

Anonimo ha detto...

ciao fucci'! ricordando valerio, devo a lui tutto il bene che voglio ai miei amici!! grazie nigrè...

Anonimo ha detto...

"eravam tutti pronti a morire ma della morte noi mai parlavam, parlavamo del futuro se il destino ci allontana... il ricordo di quei giorni sempre uniti ci vedrà"
respect
ben

Sciavè ha detto...

Volevo ringraziare gli amici che hanno scritto o che scriveranno su questo articolo... Grazie a tutti...
Saverio

Anonimo ha detto...

vi voglio bene tutti...e come diceva nilligre...ZAO AMIZI!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti sono Vittorio il fratello di Valerio, è vorrei ringrazirvi per quello che fate e che dite, ricordatelo, questo è solo quello che ci rimane a noi familiari, sapere che non è stato dimenticato.
Lo amo più della mia stessa vita.

Vittorio Nigrelli