venerdì, marzo 31, 2006

Assolto il figlio di Riina

PALERMO - Giuseppe Salvatore Riina, figlio del boss corleonese Totò, è stato assolto dall'accusa di triplice omicidio. È stato invece condannato a 17 anni di carcere l'altro imputato Antonino Leoluca Bruno. Il legale di Riina, Luca Cianferoni, dice di aver appreso "della sentenza con serena soddisfazione". Il processo, celebrato di fronte al tribunale dei minorenni, perchè i due imputati che oggi hanno 29 anni all'epoca non erano ancora maggiorenni, si è concluso ieri a tarda sera.
Gli imputati erano accusati di aver partecipato all'organizzazione dell'uccisione di Giuseppe e Giovanna Giammona e del marito di quest'ultima Francesco Saporito: il primo fu ucciso nel proprio negozio di abbigliamento il 28 gennaio '95, la sorella fu uccisa col marito dopo un mese, sempre a Corleone. In auto con la coppia c'erano anche i due figli che sono rimasti incolumi.
Per gli stessi reati è stato condannato all'ergastolo Giovanni Riina, figlio maggiore del boss. Giuseppe Salvatore Rina resta comunque in carcere perchè già condannato a 14 anni e 6 mesi per mafia ed estorsioni.
31/03/2006

Nessun commento: