giovedì, marzo 02, 2006

Assesore aggredito e pestato a Gela

GELA (CALTANISSETTA) - L'assessore all'istruzione del comune di Gela, Luciano Vullo, è stato aggredito da sconosciuti, poco dopo le 11,30, nel quartiere "Piano Notaro", nel piazzale retrostante il liceo scientifico "Elio Vittorini", di cui è preside. Vullo è stato colpito con calci e pugni ed ha subito numerose ferite alla testa e in varie parti del corpo. I malviventi, due giovani dell'apparente età di 20 anni, sono poi fuggiti in sella a un ciclomotore. Sono stati alcuni alunni dell'istituto ad accorgersi, poco dopo, del loro preside che si trovava a terra, sanguinante e che invocava aiuto.
Trasportato in ospedale, Vullo è stato medicato e ricoverato in osservazione in cardiologia, dove in passato è stato sottoposto a terapia intensiva per una cardiopatia. La prognosi è di sette giorni. Indagini sono state avviate dalla polizia. Si cerca di accertare se l'aggressione è collegabile all'attività di Vullo come dirigente scolastico o come assessore comunale.
Numerosi i messaggi di solidarietà e di condanna per il vile gesto. Tra le prime telefonate che gli sono pervenute c'è quella del sindaco, Rosario Crocetta.
2 Marzo 2006

Nessun commento: